Dopo il successo dell’edizione 2021, Giovannelli, Masi, Cecconi & Associati lo scorso 6 dicembre ha nuovamente tenuto una giornata di formazione destinata a tutta la propria organizzazione e ad alcuni ospiti, ancora una volta presso il Westin Excelsior Hotel di Firenze.
I lavori sono stati preceduti dai saluti istituzionali dei Presidenti degli Ordini dei Dottori Commercialisti di Firenze e di Prato, rispettivamente Dott. Enrico Terzani e Dott. Filippo Ravone.
Dopodiché, Dalila Mazzi, Presidente della Camera di Commercio di Prato-Pistoia, Paolo Abati, Direttore Generale di Estra S.p.A. e Marco Mantellassi, CEO di Manteco S.p.A, hanno dato vita ad una vivace tavola rotonda,introdotta e moderata dall’Avv. Leonardo Masi, Senior Partner dello Studio,
nel corso della quale sono state esaminate le cause, le conseguenze, ma anche le opportunità della crisi energetica che stiamo vivendo.
È poi intervenuto Alberto Pecci il quale, in dialogo con il Presidente e Senior Partner dello Studio, Avv. Mauro Giovanelli, ha tratteggiato la figura del padre, il Cav. Enrico Pecci, ideatore e realizzatore del Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci, poi donato dallo stesso Cav. Pecci alla città di Prato.
Nel pomeriggio, il Prof. Lorenzo Stanghellini, ordinario di diritto commerciale all’Università di Firenze e il Prof. Angelo Contrino, ordinario di diritto tributario all’Università Luigi Bocconi di Milano, hanno infine magistralmente illustrato i profili più interessanti, rispettivamente, del nuovo Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza e della riforma del processo tributario.