News

Giovannelli, Masi, Cecconi & Associati ancora una volta al convegno organizzato dall’Ordine degli Architetti della Provincia di Prato

Giovannelli, Masi, Cecconi & Associati, con il name partner Avv. Guido Giovannelli, è stato chiamato a relazionare nuovamente, dopo la positiva esperienza del…


Leggi l'articolo

Giovannelli, Masi, Cecconi & Associati nella causa per la disponibilità dell’archivio di Don Lorenzo Milani

Giovannelli, Masi, Cecconi & Associati ha assistito la famiglia Gesualdi nel giudizio che l’ha vista contrapposta alla Fondazione Don Lorenzo Milani. La…


Leggi l'articolo

Giovannelli, Masi, Cecconi & Associati inaugura la nuova sede a Firenze con un momento di formazione dedicato all’IA

È stata inaugurata nella mattina del 18 marzo 2024 la nuova sede dello Studio a Firenze, ancora in Corso Italia, n. 2. Nell’occasione si è svolto un momento di…


Leggi l'articolo

Giovannelli, Masi, Cecconi & Associati festeggia 60 anni di attività con un evento presso il Centro per l’Arte Contemporanea “Luigi Pecci” di Prato

Giovannelli, Masi, Cecconi & Associati si è riunito, lo scorso 12 dicembre, per festeggiare i 60 anni di attività del suo Fondatore, Avv. Mauro Giovannelli,…


Leggi l'articolo

Il Prof. Avv. Francesco Farri nominato membro della Commissione Ministeriale per la Riforma Fiscale

Il Prof. Avv. Francesco Farri, Partner dello Studio Giovannelli, Masi, Cecconi & Associati, è stato nominato membro della Commissione costituita presso il…


Leggi l'articolo

Giovannelli, Masi, Cecconi & Associati con il Comune di Viareggio nella vittoria al TAR Toscana contro la Regione Toscana per la nomina del Segretario Generale dell’Autorità Portuale Regionale della Toscana

Giovannelli, Masi, Cecconi & Associati, con i partners Mauro Giovannelli e Leonardo Masi, ha assistito con successo il Comune di Viareggio nell’impugnazione…


Leggi l'articolo

Giovannelli, Masi, Cecconi & Associati a fianco del Consorzio di Bonifica per il pagamento dei contributi consortili impugnati da GIDA S.p.a.

Giovannelli, Masi, Cecconi & Associati, nell’assistere - con il name partner Avv. Guido Giovannelli e con il senior partner Prof. Francesco Farri - il…


Leggi l'articolo

Giovannelli, Masi, Cecconi & Associati nell’acquisizione della Premiere S.r.l. da parte della Comistra S.r.l.

Giovannelli, Masi, Cecconi & Associati ha assistito la Comistra S.r.l., storica Impresa tessile pratese, nell’acquisizione della Premiere S.r.l. Lo Studio, con…


Leggi l'articolo

Giovannelli, Masi, Cecconi & Associati nella vittoria al Consiglio di Stato sulle opere d’arte della Galleria degli Alberti a Prato

Dopo la vittoria in primo grado al TAR Toscana, la sesta Sezione del Consiglio di Stato, con sentenza n. 1135 del 1.2.2023 ha confermato il vincolo sussistente…


Leggi l'articolo

Giovannelli, Masi, Cecconi & Associati nella vittoria in Cassazione in favore della Curatela del Fallimento Tessile Tempesti

La Terza Sezione della Corte di Cassazione, con sentenza n. 1387 del 18.1.2023, ha definitivamente concluso la vicenda processuale legata al risarcimento…


Leggi l'articolo

Giornata di formazione di Giovannelli, Masi, Cecconi & Associati presso il Westin Excelsior Hotel di Firenze

Dopo il successo dell’edizione 2021, Giovannelli, Masi, Cecconi & Associati lo scorso 6 dicembre ha nuovamente tenuto una giornata di formazione destinata a…


Leggi l'articolo

Il Prof. Avv. Francesco Farri nominato Consigliere Giuridico del Sottosegretariato di Stato alla Presidenza del Consiglio

Il Prof. Avv. Francesco Farri, Partner dello Studio Giovannelli, Masi, Cecconi & Associati, è stato nominato Consigliere Giuridico del Sottosegretariato di…


Leggi l'articolo

Giovannelli Masi Cecconi & Associati al Master in management del Patrimonio Culturale dell’Università di Siena

Il Name Partner Avv. Guido Giovannelli è stato invitato, per il secondo anno di fila, a tenere una lezione nell’ambito del Master di II livello in management…


Leggi l'articolo

Giovannelli Masi Cecconi & Associati con BNL-BNP Paribas al Business Meeting “La Pianificazione patrimoniale: holding di famiglia e passaggio generazionale”

Il Prof. Avv. Francesco Farri è intervenuto, il 24 novembre, al business meeting, co-organizzato da Giovannelli, Masi, Cecconi & Associati e dal Private…


Leggi l'articolo

Giovannelli, Masi, Cecconi & Associati con Ecos di fronte al Consiglio di Stato nella conferma dell’Autorizzazione Integrata Ambientale per l’Impianto di trattamento rifiuti nel Comune di Barberino Tavarnelle

Giovannelli Masi Cecconi & Associati ha assistito con successo la società Ecos Srl nel procedimento di appello promosso dal Comune di Barberino Tavarnelle…


Leggi l'articolo

Giovannelli, Masi, Cecconi & Associati nella difesa avverso la diffamazione a mezzo stampa

Giovannelli, Masi, Cecconi & Associati ha vittoriosamente assistito una nota imprenditrice del Terzo Settore pratese nell’ambito di una causa risarcitoria per…


Leggi l'articolo

Giovannelli, Masi, Cecconi & Associati con Estra S.p.a. nell’acquisizione di Ecocentro Toscana

Giovannelli, Masi, Cecconi & Associati ha assistito Estra S.p.A. nell’operazione di acquisizione, da Ecocentro Servizi Ambientali S.r.l., della partecipazione…


Leggi l'articolo

Giovannelli Masi Cecconi & Associati al fianco dell’Opera di Santa Croce davanti al Consiglio di Stato contro il riconoscimento della Fabbriceria quale organismo di diritto pubblico

Giovannelli, Masi, Cecconi & Associati ha riportato un’importante vittoria innanzi al Consiglio di Stato in favore dell’Opera di Santa Croce di Firenze. La…


Leggi l'articolo

Giovannelli Masi Cecconi & Associati al Convegno organizzato dall’Ordine degli Architetti della Provincia di Prato

L’Avv. Guido Giovannelli, name partner di Giovannelli Masi Cecconi & Associati, è intervenuto in qualità di relatore nel corso dell’ultimo seminario formativo…


Leggi l'articolo

Giovannelli Masi Cecconi & Associati al fianco della Provincia di Catanzaro nell’annullamento di swaps di finanziamento per 216 milioni di euro

Giovannelli Masi Cecconi & Associati ha assistito la Provincia di Catanzaro nell’annullamento in autotutela della determina n. 36 del 31.5.2007, con la quale…


Leggi l'articolo

Giornata di formazione dello Studio Giovannelli, Masi, Cecconi & Associati c/o Westin Excelsior Hotel, Firenze

Giovannelli, Masi, Cecconi & Associati ha organizzato una giornata di formazione che ha coinvolto tutti i componenti dello Studio, presso l’Hotel Westin…


Leggi l'articolo

Giovannelli, Masi, Cecconi & Associati nella cessione di Tenuta di Forci

L’intero capitale della società proprietaria della storica Tenuta di Forci a Lucca (villa trecentesca, oltre venti ville e coloniche e 350 ettari di oliveti e…


Leggi l'articolo

Giovannelli, Masi, Cecconi & Associati nell’apertura di un Carrefour Market nel Comune di Poggio a Caiano

Giovannelli, Masi, Cecconi & Associati ha assistito i proprietari di un immobile, già ad uso istituto di credito, per la realizzazione di un Carrefour Market…


Leggi l'articolo

Giovannelli, Masi, Cecconi & Associati nell’acquisizione del “Centro Ippico Il Magnifico”

Giovannelli, Masi, Cecconi & Associati ha assistito Liyiren S.r.l. nell’acquisizione di un complesso aziendale, comprensivo di beni mobili, strutture,…


Leggi l'articolo

Giovannelli Masi Cecconi & Associati con Piacenti Spa nella vittoria al TAR contro il ricorso sull’aggiudicazione dell’appalto dei lavori di conservazione e valorizzazione del Parco Archeologico di Baratti a Populonia

Respinto il ricorso proposto dal secondo classificato avverso l’aggiudicazione, ad un raggruppamento di imprese capeggiato da Piacenti Spa, di una serie di…


Leggi l'articolo

Giovannelli Masi Cecconi & Associati ottiene dal Consiglio di Stato la conferma dell’annullamento di permessi di costruire rilasciati dal Comune di San Vincenzo per l’ex pizzeria Il Faro.

Giovannelli Masi Cecconi & Associati, con i Partners Avv. Guido Giovannelli e Avv. Ilaria Castellani, ha patrocinato gli appellati di fronte al Consiglio di…


Leggi l'articolo

On line il nuovo sito di Giovannelli Masi Cecconi & Associati

E’ da oggi on line il nuovo sito di Giovannelli Masi Cecconi & Associati (www.studiogiovannelli.it), una piattaforma web realizzata in contestualità con le…


Leggi l'articolo

Pubblicazione volume sul tema “Pandemia da ‘covid-19’ e sistema tributario” curato dal Prof. Avv. Francesco Farri insieme al Prg. Avv. Angelo Contrino, con l’introduzione del Prof. Giulio Tremonti e le conclusioni del Prof. Franco Gallo

E’ appena stato pubblicato il volume, curato dal partner dello Studio, Prof. Avv. Francesco Farri, insieme al Prof. Avv. Angelo Contrino, sul tema “Pandemia da…


Leggi l'articolo

L’Avv. Leonardo Masi docente al Corso di Alta formazione “Regolazione dei servizi energetici e ambientali”, tenuto dall’Università di Siena

Per il secondo anno consecutivo l’Avv. Leonardo Masi ha svolto il ruolo di docente al Corso di Alta formazione “Regolazione dei servizi energetici e…


Leggi l'articolo

Giovannelli, Masi, Cecconi & Associati nella cessione dell’Hotel Palazzo Ricasoli

Giovannelli Masi Cecconi & Associati, con il Name Partner Avv. Matteo Cecconi, ha assistito l’Arch. Oreste Poli nella cessione delle sue quote di…


Leggi l'articolo

L’Avv. Guido Giovannelli docente al Master Managment del Patrimonio Culturale, organizzato dall’Università di Siena

L’Avv. Guido Giovannelli ha svolto il ruolo di docente al Master Managment del Patrimonio Culturale, organizzato dall’Università di Siena.


Leggi l'articolo

Giovannelli Masi Cecconi & Associati con MO.VER Viareggio nella vittoria al TAR contro il ricorso sul project financing del mercato di Piazza Cavour

MO.VER è stata assistita in giudizio dal Senior Partner Avv. Leonardo Masi con l’ausilio dell’Associate Luca Giagnoni.


Leggi l'articolo

Giovanelli & Associati nella fusione di CON.FI.C.TUR. e Confeserfidi

Giovannelli & Associati, con il socio Avv. Matteo Cecconi, ha assistito CON.FI.C.TUR. nell’operazione di fusione per incorporazione in Confeserfidi.


Leggi l'articolo

Emergenza Coronavirus ed esecuzione dei contratti pubblici prima e dopo il 4 maggio prossimo

In attuazione del Decreto Legge n. 6/2020, il DPCM 22 marzo 2020, il DPCM 10 aprile 2020 e da ultimo il DPCM 26 aprile 2020.


Leggi l'articolo

COVID-19: contratti pendenti, agevolazioni creditizie e fiscali, misure a sostegno della continuità aziendale. Aggiornamento al cd. “Decreto Liquidità”

Il diffondersi del COVID-19 ed i provvedimenti emanati dal Governo hanno impattato in maniera improvvisa e profonda sulla operatività delle imprese.


Leggi l'articolo