Giovannelli, Masi, Cecconi & Associati si è riunito, lo scorso 12 dicembre, per festeggiare i 60 anni di attività del suo Fondatore, Avv. Mauro Giovannelli, nel corso di una intera giornata di iniziative tenutasi presso il Centro per l’Arte Contemporanea “Luigi Pecci” di Prato.

La mattinata, dal taglio giuridico e formativo, è stata aperta dai saluti istituzionali del Dott. Ettore Squillace Greco, Procuratore Generale presso la Corte d’Appello di Firenze e già collaboratore dello Studio; è stata poi data lettura dei saluti ricevuti da parte del Dott. Alfredo Mantovano, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri e di S.E. Card. Giuseppe Betori, Arcivescovo di Firenze.

Dopodiché, si sono susseguite le relazioni di illustri figure del panorama giuridico nazionale, quali il Prof. Guido Alpa, il Prof. Mauro Ronco, il Prof. Giuseppe Morbidelli ed il Prof. Francesco Margiotta Broglio, che saranno oggetto di prossima pubblicazione.

Il pomeriggio è stato invece dedicato ad una riflessione sulla vita economica, culturale e professionale della città di Prato negli ultimi sessant’anni. Ne hanno discusso, nel corso di una tavola rotonda, Nando Albini,

Presidente di Albini e Pitigliani S.p.a., Fabrizio Mattei, ex Sindaco di Prato, l’Avv. Mauro Giovannelli ed

Edoardo Nesi, scrittore e vincitore del Premio Strega, coordinati dal giornalista Piero Ceccatelli.

Una giornata bella ed importante, in un luogo simbolo della città di Prato, nel corso della quale è stata data attenzione non solo alle solide radici sulle quali si fonda la nostra organizzazione, ma anche alle sfide del presente e soprattutto a quelle del prossimo futuro, con la certezza che si sia trattato soltanto di uno dei molti traguardi che ancora dovremo festeggiare.

     

Stampa articolo