La Terza Sezione della Corte di Cassazione, con sentenza n. 1387 del 18.1.2023, ha definitivamente concluso la vicenda processuale legata al risarcimento richiesto a Monte dei Paschi di Siena e Mps Capital da parte della Curatela del Fallimento Tessile Tempesti, confermando il risarcimento da 4milioni e 300mila euro in favore della Curatela stessa.
Giovannelli, Masi, Cecconi & Associati, con il Name Partner Avv. Leonardo Masi, ha difeso la Curatela, rappresentata dalla Dott.ssa Gabriella Ansaldo, in tutti i gradi del giudizio, nel corso dei quali è stato imputato agli Istituti bancari di aver concesso imprudentemente credito alla Società Tessile Tempesti, finendo così con l’aggravare il debito da questa maturato nei confronti dei propri creditori.
Il Tribunale di Prato e la Corte di Appello di Firenze, prima, e la Corte di Cassazione, poi, hanno condiviso la ricostruzione dello Studio, condannando gli Istituti di credito al risarcimento di oltre quattro milioni di euro, che potranno adesso essere distribuiti tra i creditori della Curatela.